Amarcord
Milan, Inzaghi “Bella soddisfazione essere il miglior attacco, ma serve migliorare in difesa”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ un Inzaghi soddisfatto quello che parla a caldo dopo il successo del ‘Bentegodi’ contro il Verona, ma che ricorda quanto il suo Milan debba migliorare, soprattutto la fase difensiva: “Oggi sono molto felice, avevamo fuori giocatori importanti, dei titolari. Negli spogliatoi ho fatto i complimenti ad Essien perché ha disputato una grande partita. Ma sono un po’ arrabbiato perché abbiamo preso gol e non posso fare a meno di elogiare Abbiati, autore di una grande performance. Bella vittoria ma penso già alla prossima con la Fiorentina; sarà durissima”.
Il tecnico rossonore poi elogia anche la prova dei suoi giocatori: “Mi rendono orgoglioso di allenarli, sono molto sereno. Le partite possono prendere una piega diversa da quella che avevo pensato. Oggi non pensavo di essere avanti 3-0 su un campo così difficile. Il gruppo mi sta dando davvero tante soddisfazioni. Honda? Ai primi di agosto ho parlato di lui, ora sarebbe troppo facile. Ho cercato di metterlo nella posizione ideale. Quando ho pensato al 4-3-3 mi sono accorto che Honda è un giocatore tecnico, ma anche dotato di grande forza fisica; sul terzo gol si è fatto tutto il campo. El Shaarawy? Quando hai sette attaccanti così devi stimolare tutti, decidendo quelli che possono dare una mano. Non è facile scegliere. El Shaarawy ha fatto bene, si impegna, aveva già fatto bene contro il Chievo. E’ meglio avere abbondanza perché serve l’aiuto di tutti”.
Sui gol subiti (10) Inzaghi sa che la sua squadra dovrà migliorare: “Sappiamo che dobbiamo migliorare, piano piano lo faremo. A Parma abbiamo preso quattro gol molti particolari, due su calcio piazzato a Empoli e uno ce lo siamo fatti da soli a Cesena. Ma il fatto però che siamo il migliore attacco è una bella soddisfazione“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO