Mercato story
Milan, Khedira è una falsa pista: il vero obiettivo a centrocampo è un altro!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTra le lacune palesate dal Milan di Pippo Inzaghi in questo avvio di stagione, non soltanto la fragilità difensiva, ma anche la mancanza di qualità a centrocampo. La mediana rossonera è ricca di muscoli e atletismo, ma povera di genialità e imprevedibilità. Urge un costruttore di gioco, un regista che sappia dettare i tempi della manovra e impostare l’azione offensiva, uno alla Pirlo, per intenderci.
Negli ultimi gironi si è parlato di un interesse di Adriano Galliani per Sami Khedira, centrocampista del Real Madrid, campione del Mondo con la Germania di Loew in Brasile. L’ex Stoccarda fatica a trovare spazio nel club merengue, chiuso dai vari Modric, Kroos e Illaramendi, e per questo avrebbe deciso di non rinnovare il proprio contratto con i blancos per accasarsi altrove.
La sua prossima destinazione però difficilmente sarà il Milan, dal momento che il reale obiettivo del Condor Galliani per rinforzare il centrocampo rossonero sarebbe un altro. Stiamo parlando di William Carvalho, jolly dello Sporting Lisbona, seguito pure da Juve e Inter.
Portoghese, classe 1992, Carvalho può giostrare con egual efficiacia sia da trequartista che da difensore centrale, ma la posizione che predilige è quella di play basso davanti alla difesa, proprio quello che serve a Inzaghi. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma, dicono in Patria, sarebbero ben spesi.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…