Amarcord
Serie A, 7a – Il Milan sfata il tabù Verona, Samp raggiunta dal Cagliari
Published
10 anni agoon
By
RedazioneQuesti i risultati del pomeriggio di Serie A:
VERONA-MILAN 1-3 (Marques Aut., Honda x2, N. Lopez)
TORINO-UDINESE 1-0 (Quagliarella)
ATALANTA-PARMA 1-0 (Boakye)
PALERMO-CESENA 2-1 (Dybala, Rodriguez, Gonzalez)
CAGLIARI-SAMPDORIA 2-2 (Gabbiadini, Obiang, Avelar, Sau)
Verona-Milan 1-3: Il Milan di Pippo Inzaghi torna dal Bentegodi con tre punti in saccoccia, altrettanti gol fatti e uno subito. Per una volta Verona non si rivela “Fatal” per il Diavolo, che dopo il Chievo liquida anche l’Hellas grazie alla sfortunata autorete di Marques e alla doppietta di uno scatenato Honda.
Il giapponese si conferma l’uomo in più di questo Milan, un calciatore ritrovato, lontano anni luce da quello triste e impalpabile della scorsa stagione. Altri due gol per l’ex CSKA, che aggancia Tevez in testa lla classifica marcatori. Positiva anche la prova di Abate, che propizia l’autogol di Marques con un insidioso traversone dalla destra.
Gli ospiti sfruttano bene le ripartenze, ma a fare la partita sono i padroni di casa, che sfiorano due volte la rete prima con Toni, poi con Jankovic, entrambi fermati da un monumentale Abbiati. Nella ripresa la squadra di Mandorlini ci prova, ma è ancora il Milan a trovare la via del gol, di nuovo con Honda, e a portarsi sul 3-0 che sembra chiudere i giochi.
L’ingresso di Nico Lopez tra le fila del Verona però spariglia le carte e crea qualche grattacapo di troppo alla difesa rossonera. L’ex Roma e Udinese accorcia le distanze con un gran sinistro da fuori, ma ormai è troppo tardi per cambiare l’inerzia di un match che arride agli uomini di Inzaghi.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO