Amarcord
Serie A, 7a giornata, la Lazio espugna il Franchi, la Fiorentina non c’è.
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSi gioca a Firenze ma in campo c’è solo la Lazio. E’ questo il responso del confronto delle 12:30 della settima giornata del campionato di serie A. Gli uomini di Pioli al Franchi mettono in mostra i muscoli e si impongono per 2-0, grazie alle reti di Djordjevic e Lulic, centrando la terza vittoria consecutiva. Battuta d’arresto per la Fiorentina, che non riesce a concedere il bis dopo il successo sull’Inter.
Biancocelesti più in palla fin dai primi minuti, quando hanno preso stabilmente in mano il gioco. La Fiorentina è lenta ed impacciata e soffre il maggiore dinamismo degli avversari, sopratutto sulle fasce. Una superiorità territoriale netta degli ospiti che, però, di pericoli veri e propri non ne creano fino alla rete del vantaggio, firmata da Djordjevic al 35′ del primo tempo. Candreva scappa a destra e mette in mezzo un pallone che il centravanti deve solo spingere in porta. Si potrebbe andare a riposo con un passivo anche più pesante ma Neto salva su Candreva.
Nella ripresa, i padroni di casa si presentano molto più motivati. Alla grande determinazione, però, non segue una prestazione convincente. I viola si insediano nella metà campo avversaria ma la manovra non appare nè fluida nè corale. Cuadrado sbatte di continuo contro il muro laziale e le uniche chance di pareggiare arrivano con il palo di Aquilani, strepitosa la sua rovesciata, e poi con un paio di conclusioni di Alonso. Nel finale, al termine di una ripartenza micidiale, ancora Candreva serve a Lulic un altro pallone che deve solo essere depositato alle spalle di un incolpevole Neto. E’ il punto esclamativo ad una grande prestazione degli uomini di Pioli.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO