Il Moviolone
MotoGP, GP Philip Island: tutta la felicità di Rossi: “E’ bellissimo vincere qui”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDeterminazione e fiducia nei mezzi, propri e quelli della moto. Sono stati questi i due ingredienti fondamentali per il successo di Valentino Rossi, che a Philip Island ha corso il 250° GP in carriera. Il lavoro sulla moto è stato maniacale ed in gara il “Dottore” ha raccolto i frutti.
Il viso, felice e sorridente, è tutto un programma. Al termine della corsa, il pilota della Yamaha è raggiante e non poteva essere altrimenti: “Sono contentissimo, la gara è stata stupenda, ero concentrato su Jorge perché era importante arrivargli davanti per il secondo posto. È stata una bella sfida, era davanti, poi ad un certo punto ho pensato `oggi lo frego´”.
Dopo la vittoria di Misano, il centauro di Tavullia concede il bis, anche se il successo di Philip Island ha un sapore diverso: “È una grande soddisfazione tornare alla vittoria proprio qui – ha detto – è una delle piste più belle, tecniche, richiede coraggio. Vincere qui per me è sempre una grande soddisfazione. A Misano ero commosso, questo successo me lo sto godendo”.
Sul duello con Lorenzo, infine, il vincitore si è espresso così: “Abbiamo lavorato bene tutto il fine settimana, la mia moto era messa a posto, migliore di quella di Lorenzo. In qualifica ho sbagliato, sapevo di avere più potenziale. Oggi alla seconda curva sono rimasto calmo pur vedendo Marquez e Jorge davanti. Ho solo pensato di raggiungerli”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!