Il Moviolone
MotoGP, GP Philip Island: ancora un ruggito di uno strepitoso Rossi. Lorenzo secondo, caduta per Marquez.
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNon smette più di stupire Valentino Rossi, che dopo il successo di Misano, trionfa anche a Philip Island. Alle sue spalle si piazza lo spagnolo Jorge Lorenzo, che con il dottore ha intrapreso un sensazionale duello conclusosi a favore dell’italiano. Terzo Bradley Smith e quarto Andrea Dovizioso. Male il già campione iridato Marc Marquez che bissa la caduta di Misano.
La prima parte della gara è dominata dal duello per il primo posto tra gli spagnoli Marquez e Lorenzo. L’iridato, però, quasi subito scappa, imponendo il proprio ritmo. Rossi, che in Australia correva il 250° GP della propria carriera, è dietro ma non lo sarà per molto. A diciotto giri dalla fine, raggiunge Lorenzo con il quale intraprende un confronto emozionante, con continui sorpassi e controsorpassi. La svolta arriva però a dieci giri dalla fine: Marquez cade ed esce di pista, spianando la strada al centauro di Tavullia che, sfruttando anche un calo delle prestazioni di Lorenzo, scappa via.
E’ così che il Rossi chiude avanti a tutti, seguito proprio da Lorenzo e da Smith. Limita i danni la Ducati, grazie al quarto posto di Andrea Dovizioso. Ritiri per Marquez, Pedrosa e Iannone.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!