Mercato story
Inter, Thohir vuole un calciatore asiatico: tutte le ipotesi al vaglio della Beneamata
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Entro due anni voglio regalare un calciatore asiatico all’Inter“. Questa la promessa di Erick Thohir. E ora ci si interroga su chi possa essere l’atleta designato.
Decisamente improbabile l’ipotesi di acquisto di un indonesiano (a meno che da qui al 2016 esploda un talento assoluto al momento difficile da prevedere), il rinforzo orientale per la Beneamata potrebbe essere giapponese. Alla Beneamata serve una punta, che potrebbe provenire dal Paese del Sol Levante. Il più appetibile sembra essere Yoichiro Kakitani, che però non può arrivare prima dell’anno prossimo essendosi già trasferito dal Cerezo Osaka al Basilea in questa stagione. C’è poi Shinji Okazaki, affidabile attaccante del Magonza ma non più giovanissimo. Direttamente dalla J-League potrebbe invece arrivare Gaku Shibasaki, 22enne del Kashima Antlers, talentuoso ma che rispetto ai due colleghi gioca in posizione più arretrata.
Ma il calciatore asiatico che potrebbe far sorridere Thohir potrebbe anche venire dalla Corea del Sud. La stella del Paese è Son Heung-Min, attaccante classe 1992 del Bayer Leverkusen. Ma coreano è anche un leader difensivo come Kim Young-Gwon. Gioca nel Guangzhou Evergrande e lo stesso Marcello Lippi lo considera un potenziale campione a livello planetario.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…