Amarcord
Alex: “Pippo è come quando lo marcavo, irrefrenabile. Con lui sempre davanti alla tv”
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Sono stanco, ma felice. Il mio obiettivo era approdare in un grande club come il Milan, che ha una sua storia e che è conosciuto in tutto il mondo”, Alex traccia il bilancio dei suoi primi mesi da difensore rossonero.
L’ambientamento in Italia: “Inzaghi ci mette del suo, ovvio. Ma io credo che sia un discorso che va allargato a tutto il calcio italiano. C’è una cura maggiore del particolare. E questo significa che in campo si lavora di più sia”.
SuperPippo ha stupito Alex: “Nonostante sia giovane, ha una voglia di vincere incredibile. Non molla mai, pensa calcio H24. E poi ci fa vedere un sacco di video. Siamo sempre davanti alla tv per vedere e capire. L’ho affrontato quando ero al Psv. E’ lo stesso di allora: non si ferma mai. Allora gli avversari si studiavano meno, ma poi quando te lo trovavi di fronte, capivi subito che tipo di giocatore fosse. Inzaghi ha una voglia di vincere irrefrenabile”, spiega a Tuttosport.
La difesa colabrodo: “Una squadra come il Milan non può prendere i gol incassati a Parma. Ci sono stati errori individuali e di squadra. Stiamo lavorando per avere una buona intesa, tra noi centrali, e ci vuole tempo. Ma siamo sulla strada giusta”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO