Tutte le notizie
MOVIOLA – Malta-Italia 0-1: l’arbitraggio è una sciagura totale! Malta penalizzata, e all’Italia manca un rigore
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArbitro Hategan: pessima prova per il fischietto rumeno, che perde subito le redini del match e non riesce ad uscire dallo stato confusionale. Assurda l’espulsione di Mifsud, discutibile quella di Bonucci. Manca poi un rigore solare all’Italia e una punizione dal limite (con relativo cartellino a Marchisio) ai maltesi. Insomma, un disastro totale. Voto 4
Di seguito la lista degli episodi più discutibili:
26′ ESPULSIONE PER MIFSUD: decisione francamente assurda da parte dell’arbitro che espelle, al suo primo intervento, il maltese Mifsud per un fallo a gamba tesa su Florenzi. E’ vero che l’entrata è scomposto, ma non è né cattiva, né volontaria.
49′ MANCA UN RIGORE ALL’ITALIA: Immobile in piena area viene agganciato da Camilleri che con la gamba destra colpisce la caviglia sinistra dell’attaccante del Dortmund, che frana a terra. L’arbitro lascia correre e sbaglia, ancora una volta.
72′ ESPULSIONE PER BONUCCI: altra decisione discutibile. E’ vero che Bonucci è ultimo uomo, ma lavora soprattutto di spalla su Schembri (che si lascia cadere) e la distanza dalla porta è ancora considerevole (siamo quasi ai 50 metri dai pali!). Da valutare anche il criterio dell’occasione da rete, vista la grande distanza dalla porta. Espulsione senz’altro più netta rispetto alla prima, ma comunque non impeccabile e che profuma parecchio di compensazione.
74′ PROTESTE DI MALTA: su una punizione battuta dai maltesi, Marchisio salta in barriera in maniera scomposta e colpisce nettamente la palla con il braccio larghissimo, ‘parando’ un pallone diretto verso la porta al limite dell’area. L’arbitro e i suoi collaboratori non vedono nulla, ma i maltesi protestano e hanno pienamente ragione.