Mercato story
Milan, l’impresa titanica di Galliani: la Champions a parametro zero
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAdriano Galliani ora ci crede davvero. L’amministratore delegato del Milan, tassello dopo tassello, ha ricostruito parzialmente la rosa rossonera dopo lo smantellamento degli ultimi anni, e lo ha fatto a colpi di parametro zero.
Contro il Chievo Filippo Inzaghi ha schierato il tridente arrivato gratis Menez-Torres-Honda: a centrocampo c’era Muntari, in rossonero a costo zero, in difesa faceva la sua bella figura Alex, sulla fascia c’era il prodotto del vivaio De Sciglio. In panchina c’erano Essien e Mastour, in tribuna, Riccardo Montolivo e Diego Lopez, pronti a dar man forte a SuperPippo al rientro in campo.
Pur se contestata aspramente dai tifosi, la politica di Galliani sta cominciando a dare i suoi frutti e ora, considerati i guai di Inter, Napoli e Fiorentina, l’ad meneghino crede nell’impresa: raggiungere la qualificazione in Champions League senza quasi aprire il portafoglio. Un’utopia solo pochi mesi fa. Solo un’illusione? Intanto l’anno prossimo “lo show” continua: Sami Khedira è stato bloccato, mentre è sicuro l’arrivo dal Liverpool di Suso…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…