Il Moviolone
F1 – UFFICIALE – Vettel lascia la Red Bull, andrà in Ferrari. E Alonso?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSebastian Vettel nel 2015 lascerà la Red Bull, quasi certamente per approdare in Ferrari. Anche se su quest’ultimo punto manca ancora l’ufficialità.
E’ invece certo l’addio del tedesco dal team diretto da Chris Horner e incentrato sulla penna, il tecnigrafo e l’abilissima mano sinistra del geniale progettista Adrian Newey. L’annuncio è arrivato nella notte tra sabato e domenica, precisamente alle 2.50 italiane, a qualche ora dalle qualifiche di Suzuka. Questo il comunicato diramato dalla Red Bull: “Nuova formazione piloti per il 2015. Sebastian Vettel ci ha informati che lascerà Infiniti Red Bull Racing alla fine della stagione 2014. Vogliamo ringraziare di cuore Sebastian per il ruolo incredibile che ha avuto in Red Bull negli ultimi sei anni. Siamo lieti di annunciare che Daniel Ricciardo nel 2015 sarà affiancato da un’altra stella nascente del programma Junior, Daniil Kvyat“.
Fernando Alonso dal canto suo ha fatto sapere di aver maturato la sua decisione da mesi, ma di volersi riservare qualche tempo per ufficializzarla. Improbabile (ma non impossibile) una permanenza in Ferrari al fianco del rivale di vecchia data Vettel, si parla di un possibile ritorno in McLaren o addirittura di un anno sabbatico. Mistero a Maranello sui piloti 2015, anche Kimi Raikkonen è tutt’altro che certo di essere al volante della Rossa nella prossima stagione.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!