Amarcord
Milan, Inzaghi confessa: “Il 4-3-3 l’ho ideato pensando a lui”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneFilippo Inzaghi alla vigilia della partita contro il Chievo fa il punto sulla condizione del suo Milan, a secco di vittorie nelle ultime tre gare: “Fisicamente stiamo bene, abbiamo recuperato due gare in cui eravamo sotto. A Cesena c’era un caldo incredibile e siamo rimasti in dieci. Non fosse successo avremmo probabilmente finito la gara in crescendo. Tutti sono rimasti colpiti dalla voglia, dalla cattiveria di questa squadra. Penso che il Milan sia sulla strada giusta e i 3 punti col Chievo ci permetterebbero di affrontare meglio il campionato dopo la sosta. A volte ci sono episodi che cambiano la partita e non è facile”.
SuperPippo tranquillizza su Menez: “Sembra sia tutto a posto. Oggi si allenerà con la squadra”.
Le difficoltà di El Shaarawy: “Io stimo molto El Shaarawy, il 4-3-3 l’ho pensato pensando a lui. Si è fatto male, ha recuperato. Che giochi o non giochi domani, la mia stima per lui è intatta. Deciderò dopo l’allenamento. La sua fortuna è stare in un ambiente che lo ama e un allenatore che lo stima. Non è che se gioica lo stimo e se non gioca non lo stimo. Ho tanti giocatori e decido per il bene della squadra”.
Honda intoccabile: “Ha l’atteggiamento giusto, corre tanto, gioca bene, ha fatto tre gol. Tengo conto di tutto questo. Ho sette giocatori d’attacco, quattro giocano e tre stanno in panchina”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO