Amarcord
Milan, Barbara ha l’idea per far tornare i tifosi a San Siro
Published
10 anni agoon
By
RedazionePer tornare grande, il Milan deve ripartire necessariamente dai propri tifosi. Che, in questo momento, non sembrano nutrire grande fiducia nei confronti di Pippo Inzaghi e i suoi ragazzi, visti gli appena 23mila abbonamenti (record negativo dell’era Berlusconi) staccati al botteghino in campagna abbonamenti.
Campagna, che la società rossonera aveva impostato sui tifosi, con tanto di slogan ‘Senza di voi non siamo noi’ che, però, non sembra aver colto nel segno. Come non hanno colto nel segno -se si eccettua la partita contro la Juventus- le parole di mister Inzaghi che, in sede di presentazione, analizzava così il problema sugli spalti: “Voglio portare i tifosi a San Siro. C’è la voglia di far tornare la gente a San Siro”.
Impresa che, finora, non sembra essere riuscita. Ecco perchè la società di via Aldo Rossi è subito corsa ai ripari per studiare idee innovative che possano invertire il trend delle presenze al Meazza. A partire dalle famiglie, considerate come la pietra fondante della futura generazione di tifosi. E allora ecco l’idea di proporre uno spettacolo interattivo per il pubblico prima del calcio d’inizio del match. Un vero e proprio show, che abbia come modello il Superbowl americano, con giochi e musica per intrattenere e coinvolgere i tifosi accorsi allo stadio. Il tutto, affidato alla conduzione di un milanista doc come Daniele Bossari, che avrebbe già dato il proprio assenso all’iniziativa.
L’operazione ‘Ritorno a San Siro’ è già cominciata…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO