Amarcord
VIDEO – Il Milan si aggrappa a Fernando Torres. Ma c’è una maledizione che incombe sul Niño…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Milan si aggrappa a Fernando Torres, l’atteso centravanti che si è sbloccato a Empoli segnando il primo dei due gol che sono valsi alla squadra di Filippo Inzaghi un complicato 2-2 in rimonta. (GUARDA IL VIDEO).
Il Niño ha strappato applausi per classe, condizione e voglia. Ora deve sfatare però una mini maledizione che da qualche anno attanaglia i bomber rossoneri al Castellani. Il tutto ebbe inizio il 5 ottobre 1997, quando Empoli-Milan fu decisa da un gollonzo di Andreas Andersson, enorme centravanti svedese alla prima marcatura in maglia rossonera. (GUARDA IL VIDEO). Sarebbe però rimasta anche l’ultima: dopo sei mesi passò al Newcastle e da lì all’AIK Solna, dove fu falcidiato da infortuni in serie e costretto a un precoce ritiro. Ora fa il commentatore di partite di hockey in patria.
Ben diversa la storia di Christian Vieri, goleador da oltre 200 reti in carriera. Una sola, però, per il Milan: proprio a Empoli, il 26 ottobre 2005. Anche in questo caso, come in quelli di Andersson e Torres, il gol arrivò con un preciso colpo di testa (GUARDA IL VIDEO). Poi anche per Vieri il lento declino, condito da numerose noie fisiche.
La palla passa ora a Torres, che ha tutta l’intenzione e le possibilità di cancellare questi infausti precedenti…
|
|
|
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO