Amarcord
VIDEO – Osvaldo, che rovesciata! E l’Inter ripensa ai gol più belli fatti a San Siro. Eccoli…
Published
10 anni agoon
By
RedazionePablo Daniel Osvaldo segna in rovesciata contro l’Atalanta e fa esplodere San Siro dall’entusiasmo. Una rete improvvisa, quella dell’attaccante dell’Inter, tecnicamente perfetta, con un’esecuzione pulita e spettacolare.
La metà nerazzurra dello stadio Meazza, però, ha avuto modo in anni recenti di ammirare altre reti dall’alto coefficiente di spettacolarità. Nell’ottobre del 2008 infatti, la stessa porta (quella posta sotto la Curva Sud) fu teatro di un pazzesco gol di tacco di Zlatan Ibrahimovic contro il Bologna, con lo svedese che impattò il pallone proveniente da sinistra a un’altezza siderale. (GUARDA IL VIDEO). Nell’aprile 2010, l’anno del Triplete, arrivò poi un gol fantascientifico di Maicon: nella partita contro la Juventus il brasiliano si fece rimbalzare la palla su coscia e ginocchio per tre volte prima di scaraventare la palla nell’angolino alle spalle di Buffon. (GUARDA IL VIDEO).
Dalla parte opposta però arrivò il gol forse più famoso degli ultimi 18 anni e per qualcuno la rete più bella della serie A: 5 gennaio 1997, l’Inter attacca sotto la Curva Nord, il portiere della Roma Sterchele respinge con i piedi un tiro, il difensore Petruzzi alza il pallone a campanile. Ma non fa i conti con Youri Djorkaeff, che vi si avventa e con una rovesciata incredibile segna al volo, da posizione defilatissima. Un’immagine tanto bella da essere immortalata dal club sulle tessere degli abbonamenti nerazzurri nella stagione successiva. (GUARDA IL VIDEO).
In tema di rovesciate, però, è impossibile non parlare di Pelé, Hugo Sanchez, Van Basten, Rivaldo, Ronaldinho. Quella che vogliamo riproporvi però è la rovesciata… di un portiere. Si tratta di Peter Schmeichel, che addirittura riuscì ad andare a segno in acrobazia. Peccato che la sua rete sia stata annullata per fuorigioco… (GUARDA IL VIDEO).
|
|
|
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO