Amarcord
Barbara sulla via dell’Oriente: nuovo viaggio dell’ad, con due obiettivi
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSulle orme di Marco Polo. Barbara Berlusconi è pronta a ripercorrere la via dell’Oriente alla caccia di imprenditori interessati ad investire nel Milan. L’ammistratore delegato rossonero ha già in agenda un viaggio in Asia (sulla scia di quello già affrontato lo scorso aprile) per ampliare gli orizzonti del brand rossonero e cercare fondi per le due priorità della società di via Aldo Rossi: il nuovo stadio di proprietà e la ricerca di nuovi soci di minoranza interessati ad acquistare quote del club.
Per quanto riguarda la questione stadio, la società rossonera aspetta l’incontro che dovrebbe avvenire nel corso di questa settimana con Erick Thohir, presidente nerazzurro, per decidere le sorti dell’impianto di San Siro. Premesso che entrambe le compagini resteranno di casa al Meazza almeno fino al 2016, anno in cui si giocherà a Milano la finale di Champions League, l’intenzione generale dei nerazzurri sarebbe quella di mantenere l’impianto, sottoponendolo però ad un deciso restyling. In tal caso sarebbe dunque il Milan a cambiare aria, cercando un nuovo lotto di terra dove costruire un nuovo teatro per le imprese future: tra le opzioni ci sono sempre l’Area Expo e la zona di Baggio.
Sul fronte nuovi investitori, invece, Barbara cercherà di trovare potenziali acquirenti per un pacchetto di quote pari al 30% del totale: in tal modo, la dirigenza rossonera potrebbe finanziare il progetto stadio grazie agli utili derivati dall’ingresso di nuovi soci.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO