Mercato story
Juventus, cinque stelline per sognare: nessuna supera i 18 anni d’età…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneJuventus sempre più incentrata sulla linea verde.
Negli ultimi anni i bianconeri hanno sorriso per gli arrivi di Paul Pogba prima e Kingsley Coman poi, ragazzini arrivati a parametro zero ed esplosi all’ombra della Mole. Ora Marotta e Paratici ci hanno preso gusto, mettendo nel mirino un autentico nugolo di promesse imberbi destinate a far stropicciare gli occhi ai tifosi.
Il primo è Gianluca Gaudino, nonni campani ma tedesco di nascita e affermazione. Classe ’96, centrocampista che può giocare anche in difesa, già pupillo del Bayern Monaco e di Pep Guardiola, secondo ‘Tuttosport’ sarebbe già stato prenotato da Madama.
C’è poi Kevin Mendez, anche lui classe 1996, speranza del Peñarol e del calcio uruguaiano dopo un Mondiale Under 17 da protagonista nella trequarti della Celeste. Nello stesso ruolo gioca Martin Odegaard, addirittura nato il 17 dicembre 1998 e già nel giro della Nazionale norvegese. La stellina dello Strømsgodset piace però anche a Chelsea, Manchester City, Manchester United e Bayern Monaco. Ci sarà insomma da sudare per acquistarlo.
Infine non possono mancare due promesse del campionato argentino. SI tratta dell’inesauribile Tomas Pochettino e del talentuoso Francesco Serafino (che è italianissimo: è nato a Rho). Rispettivamente classe 1996 e 1997, giocano entrambi nel Boca Juniors. Lo stesso club dove esordì da professionista un certo Carlitos Tevez.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…