Pagelle Juventus
Inghilterra, il Liverpool vince ai rigori. Ma ne servono trenta…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Liverpool ha battuto il Middlesbrough ai rigori. L’esito della sfida di Capital One Cup non avrebbe nulla di strano, se non fosse che i penalties necessari per determinare i vincitori siano stati ben trenta. E Mario Balotelli ne ha realizzati due.
Dopo i 120 minuti la sfida era sul 2-2 (Rossiter e Reach nei tempi regolamentari, quindi Suso e Bamford per l’incredibile pareggio con un rigore al settimo minuto di recupero). Quindi la pazza lotteria dei rigori: Balotelli ha trasformato il primo, lo stesso hanno fatto tutti a parte Bamford e Sterling. E’ stato necessario che quindi tutti (inclusi i portieri) si presentassero sul dischetto, incluso lo stesso ‘SuperMario’ per una seconda volta. Alla fine a sbagliare è stato Adomah.
Non si tratta però di un record, né assoluto (una Racing Club-Argentinos Juniors finì 20-19 dopo 44 rigori), né inglese (nel 2005 una partita di FA Cup, Tunbridge Wells-Littlehampton, si concluse con il risultato di 16-15 al termine di una serie di 40 rigori).
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”