Amarcord
Inzaghi ha deciso: è l’ora dell’esordio per il neo arrivato!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDopo tre gare giocate con l’11 ideale, il Milan di Pippo Inzaghi si prepara ad affrontare il primo tour de force stagionale di tre gare in una settimana che richiedono -necessariamente- l’innesto di qualche pezzo di ricambio per far rifiatare i titolarissimi. Tra gli inidiziati per una maglia da titolare al Castellani di Empoli ecco quindi spuntare il nome di Marco Van Ginkel, unico tra i nuovi arrivati a non aver ancora esordito in rossonero.
Il centrocampista del Chelsea si scalda dunque per l’esordio, in cui sarà chiamato a dare un po’ di ordine e geometria ad un centrocampo finora muscolare, ma privo di idee e geometrie ben definite. Inzaghi conta quindi di inserire il giovane olandese sulla mediana al posto di uno tra Poli e Muntari, apparsi piuttosto opachi nell’ultima gara contro la Juventus.
Con Van Ginkel in campo, la squadra rossonera perde qualche inserimento in avanti, ma potrebbe beneficiarne in rapidità della manovra e precisione nel giro-palla: l’olandese -spalleggiato dal connazionale De Jong- avrà il compito di trasformare la manovra da ‘orizzontale’ a ‘verticale’, passando il pallone in avanti e ceracndo l’imbeccata giusta per i compagni. Potrebbe essere lui l’uomo giusto per dare la svolta al gioco di Inzaghi e far ricredere il presidente Berlusconi sul gioco del neo tecnico…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO