Amarcord
Serie A, 3a – Inter, 1-1 con brivido a Palermo, il Verona espugna Torino
Published
10 anni agoon
By
RedazionePalermo Inter 1-1 (3′ Vazquez, 42′ Kovacic): passo indietro per l’Inter che dopo le sette reti rifilate al Sassuolo, soffre in Sicilia, nel posticipo della terza giornata. Pronti via ed è subito rete rosanero: un gravissimo errore di Vidic spiana la strada a Vazquez, bravissimo nel trafiggere Handanovic e portare in vantaggio i rosanero. I nerazzurri accusano il colpo, il Palermo chiude tutti gli spazi, bloccando le corsie laterali e ribaltando velocemente l’azione.
Ad accendere la luce è Kovacic che, con un destro secco dalla distanza, batte l’incolpevole Sorrentino. Poco dopo, Vidic va in gol ma Valeri annulla per fuorigioco di Osvaldo. La ripresa è molto più vivace. Gli ospiti trovano la via della rete con Icardi, pizzicato nuovamente oltre la linea difensiva palermitana.
Mazzarri passa alla difesa a 4, nel tentativo di allargare la retroguardia di Iachini ma sono ancora i rosanero a rendersi pericolosi, con il solito Vazquez che coglie una clamorosa traversa. A venti secondi dal termine, infine, con un autentico miracolo, Sorrentino salva su Osvaldo.
Torino Verona 0-1 (66′ Ionita)
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO