Il Moviolone
Ciclismo, Memorial Pantani: volata vincente di Sonny Colbrelli, Nibali e Aru protagonisti in salita
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDal nostro inviato a Cesenatico.
L’undicesima edizione del Memorial Pantani ha visto ancora una volta un trionfo italiano grazie a Sonny Colbrelli della Bardiani.
L’azzurro ha preceduto in volata lo sloveno Grega Bole e Fabio Chinello in una gara caratterizzata da vari tentativi di fuga a partire da quelli di Tiago Machado.
Sulla salita di Montevecchio, il ritmo è stato scandito da Fabio Aru con Vincenzo Nibali alla sua ruota.
Il vincitore Colbrelli farà parte della spedizione iridata di Ponferrada e, tra gli altri convocati dal CT Cassani, si è messo in luce pure Giampaolo Caruso, qui primo nella classifica del Gran Premio della Montagna.
Nel giorno del ricordo del Pirata romagnolo erano presenti campioni del passato quali Francesco Moser e Gilberto Simoni, entrambi maglie rosa al Giro.
Proprio Simoni, in una intervista esclusiva per Calcissimo.com, ha definito Pantani come il più grande scalatore che abbia mai affrontato durante la sua carriera e l’affetto nei confronti del campione di Cesenatico è ancora molto forte tra i tifosi, come dimostra la buona presenza di gente sulle strade.
Prossimamente saranno disponibili i video con le interviste a Vincenzo Nibali, Fabio Aru, Edoardo Zardini, Gilberto Simoni e un tifoso speciale che ha seguito Marco sin da quando era un ragazzino.
Riccardo Tempo
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!