Amarcord
Milan-Juve, le mosse di Inzaghi per arginare Tevez
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAlla vigilia di Milan-Juventus, Pippo Inzaghi è pronto ad accogliere nella “Fossa dei Leoni” il temutissimo Carlitos Tevez, l’uomo più in forma del momento in casa bianconera. Il tecnico rossonero ha appositamente studiato alcuni accorgimenti tattici per cercare di arginare la furia dell’Apache.
La cosa che preoccupa maggiormente Super Pippo è la grande mobilità del numero 10 juventino, capace di svariare su tutto il fronte d’attacco senza dare punti di riferimento all’avversario. Così, nel momento in cui Tevez dovesse allargarsi sulla sinistra, a prenderlo in consegna saranno Abate e Zapata, con Rami che si occuperà di Fernando Llorente.
Quando l’ex Manchester City arretrerà invece sulla trequarti, a marcarlo sarà Nigel De Jong, che si abbasserà sulla linea dei centrali di difesa, coadiuvato da Muntari e Poli, pronti a raddoppiare e triplicare sull’attaccante argentino. Tevez è avvertito, domani sarà battaglia sul prato del Meazza, ma l’Apache non è certo tipo da tirarsi indietro.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO