Amarcord
Juve, Tevez sorpassa Del Piero. E Morata…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneI problemi offensivi della Juventus sono finora risolti dalla strepitosa forma di Carlitos Tevez, che con la doppietta segnata contro il Malmoe in Champions League è già entrato, a poco più di un anno dall’arrivo a Torino, nel Pantheon dei migliori bomber della storia della Vecchia Signora.
Come rileva la Gazzetta dello Sport, l’Apache ha segnato 24 reti in 51 partite ufficiali con la maglia bianconera, mettendo in ombra anche attaccanti storici come Del Piero (14) e Vialli (13). Nella speciale classifica, dominata da Felice Borel, 50, l’argentino è decimo a due reti da Michel Platini e a tre da Roberto Baggio. La prolificità di Tevez non è un caso: Allegri gli concede più libertà in attacco e meno compiti difensivi, favorendo così il potenziale offensivo del giocatore.
E i tifosi ora fremono per Alvaro Morata. La punta spagnola, che ha mostrato sprazzi di bel calcio negli scampoli di partita giocati, ha segnato una tripletta in amichevole mercoledì ed è pronto a giocarsi una maglia da titolare contro il Milan.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO