Pagelle Napoli
Ora la Germania scopre Immobile: “Ha cancellato ogni dubbio!” E Klopp: “E’ stato…figo!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUn esordio da urlo, quello di Ciro Immobile in Champions League: l’attaccante del Borussia Dortmund e della nazionale italiana ha bagnato la sua prima in coppa al Westfalen Stadium con una rete d’autore e una prestazione decisamente convincente, che gli è valsa il tributo della stampa teutonica, concorde nel celebrarne la serata di grazia.
Kicker, ad esempio, titolava: “Bello Immobile. L’italiano ha cancellato ogni dubbio” riferendosi ai tanti mugugni suscitati dall’opaco esordio con i gialloneri in Bundesliga. “Se ci deve essere un eroe nella vittoria del Dortmund, questo è Ciro Immobile. La sua prima partita in Champions è stata uno spettacolo e il suo gol ha aperto nuovi scenari giustificando il prezzo del suo cartellino” -prosegue il rotocalco- “La sua cavalcata nel primo tempo è stata unica, irripetibile“.
D’accordo anche il tecnico del Borussia, Jurgen Klopp, che ha commentato così la prova del suo gioiello: “Ha fatto una magia, passandosi la palla dal sinistro al destro, mandando in bambola i difensori dell’Arsenal. E’ stato tutto molto…figo!“
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri