Amarcord
Napoli, Benitez: “Higuain paga il Mondiale, troppe critiche verso la squadra”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneRafael Benitez parla alla vigilia della partita contro lo Sparta Praga. Il tecnico spagnolo difende il suo lavoro: “I risultati sono importanti, ma i dati di tre mesi fa erano fantastici. Ora ho letto con grande sorpresa che è l’inizio peggiore degli ultimi quattro anni, ma non ho letto notizie positive dopo la prima vittoria. Bisogna essere uniti, i tifosi l’han capito e hanno aiutato la squadra. Tutti siamo dispiaciuti, ma tanta gente ha capito che è importante per noi. Adesso pensiamo allo Sparta Praga, la migliore squadra del proprio campionato. Contro di noi non ha nulla da perdere, abbiamo preparato bene la gara e bisogna lavorare insieme per vincere domani”.
La squadra sta bene: “Molto bene, secondo gli ultimi test. Abbiamo vinto la coppa a fine stagione, la squadra aveva benzina. Questa squadra è allo stesso livello della passata stagione, se non migliore”.
La sconfitta contro il Chievo: “I numeri ci danno ragione, abbiamo fatto 33 tiri subendo un gol. Dobbiamo migliorare nella fase di finalizzazione, negli ultimi 20′ dobbiamo lavorare meglio. Non dobbiamo vincere ogni gara 5-0 già al 45′, ma bisogna controllare il gioco”.
Le difficoltà di Higuain: “L’inizio di campionato dopo il Mondiale è sempre difficile per tutti. Noi dobbiamo ricordare che Higuain ha giocato contro l’Athletic dopo soli 14 giorni di allenamento. Le sconfitte abbassano il morale, dobbiamo gestire meglio il tutto. L’anno scorso ho avuto più tempo per lavorare con il gruppo, quest’anno dobbiamo recuperare”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO