Pazza Inter
Idea Cellino: un computer come allenatore
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAnche in Inghilterra Massimo Cellino sta rapidamente acquisendo la fama di mangia-allenatori dopo l’esonero di Dave Hockaday dopo appena sei giornate di campionato, una rarità in Terra d’Albione.
Il vulcanico patron del Leeds, che secondo molti starebbe pensando addirittura ad Alejandro Sabella, ex commissario tecnico dell’Argentina finalista agli scorsi mondiali, è stato contattato dalla Elite Sport Technologies, casa produttrice del software per computer Globall Coach Product, consigliato come futuro allenatore della squadra dei Whites.
Proprio così: secondo l’azienda, il software, in grado di elaborare, sintetizzare e memorizzare informazioni sulla squadra, gli avversari, gli allenamenti e le partite, potrebbe ricoprire perfettamente il ruolo di allenatore. A rivelare la bislacca offerta il Daily Mirror, che riporta anche le parole di Emile Coleman, CEO della compagnia: “Il nostro software è in grado di dare al club quella continuità di risultati di cui ha tanto bisogno. Se Cellino vorrà incontrarci gli mostreremo in che modo il nostro software è in grado di fare la differenza”.