Pagelle Napoli
VIDEO – Juventus, Allegri “Giocato bene solo metà gara, sarà un girone duro”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria della Juventus contro il Malmoe, decisa da una doppietta di Tevez: “Di semplice non c’è niente in Europa, sapevamo che loro si sarebbero chiusi bene. Dovevamo essere bravi a dare velocità alla palla, ma nel primo tempo siamo stati disordinati e non abbiamo chiuso bene gli spazi. Nel secondo tempo siamo stati più bravi nella gestione della palla ed alla fine credo che la vittoria sia meritata, anche perchè abbiamo sbagliato diversi goal”. CLICCA QUI PER IL VIDEO
Per il futuro Allegri si aspetta dei miglioramenti: “Le partite in Europa sono diverse, basta vedere il Liverpool che ha fatto fatica contro il Ludogorets. C’è più fisicità, gli avversari hanno sempre qualche occasione per segnare e vogliono sempre giocare. Dovremo avere la serenità e la velocità per giocare un buon calcio, altrimenti fai fatica. Il primo tempo avremmo dovuto sfruttare meglio la fascia di Lichtsteiner”.
Secondo Allegri la sconfitta dell’Atletico Madrid sul campo dell’Olympiakos complica il compito della Juventus: “Sarà un girone complicato perchè i greci hanno battuto l’Atletico Madrid, ci vorranno molti punti per passare. Ripeto, c’è da migliorare comunque sotto l’aspetto della gestione della palla, abbiamo rischiato di prendere qualche contropiede di troppo, anche sull’1-0”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri