Cartellino Rosso
MOVIOLA – Juventus-Malmoe: direzione buona di Marciniak, solo un dubbio in area svedese
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSenza grosse sbavature la direzione del polacco Marciniak, un solo dubbio per un fallo di mano Helander valutato male, ma non facile da vedere. Di seguito gli episodi da moviola raccolti da “Calcissimo.com”:
All’8′ Llorente viene servito in area da Evra, il guardalinee segnala la posizione irrogolare dell’attaccante spagnolo. Decisione corretta.
Al 9′ Pogba viene steso da una brutta entrata di Konate. L’arbitro lascia proseguire per il vantaggio, poi, al termine dell’azione, ammonisce lo svedese. Tutto come da regolamento.
Al 17′ Dubbio in area svedese: Pogba, servito in area da Marchisio, viene fermato per aver stoppato il pallone con un braccio, ma è Helander, per primo, ad intervenire con il braccio. Poteva starci il rigore ma era davvero difficile da intuire.
Al 23′ Eriksson entra in maniera scomposta su Evra. Giallo sacrosanto.
Al 47′ Llorente, servito in area da Pogba, viene fermato in posizione irregolare. Decisione difficile ma corretta.
Al 59′ Adu ferma Pogba nella propria metà campo con le cattive. Il direttore di gara ferma il gioco, assegna la punizione ma non ammonisce. Trattasi di fallo tattico, ci stava il giallo.
Al 61′ Lichtsteiner, servito in profondità da Pogba, serve al centro Llorente che insacca, ma la posizione dello svizzero viene valutata irregolare dal guardalinee. Difficilissimo capire se sia corretta l’interpretazione, dalle immagini l’ex Lazio è fuori con la spalla, ma non c’è certezza assoluta.
Al 79′ Lichtsteiner cade in area contrastato da Konate. Giusto far proseguire.
All’89’ Helander ferma fallosamente al limite dell’area Morata, entrato pochi istanti primi. Fallo ed ammonizione come da regolamento.