Il video del giorno
VIDEO – Juventus-Milan 1998, quando Inzaghi fece piangere il popolo rossonero
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Milan si prepara ad ospitare la Juventus nella partitissima di sabato prossimo a San Siro, quando le due storiche rivali del calcio italiano si affronteranno da leader della classifica della serie A a punteggio pieno.
Si parla molto del ritorno al Meazza di Massimiliano Allegri, al cospetto di un pubblico che esultò per lo scudetto del 2011, ma con cui si lasciò in rapporti tutt’altro che idilliaci il 13 gennaio 2014.
Ma anche per il tecnico rossonero, la bandiera societaria Filippo Inzaghi, non sarà una serata come le altre. Inzaghi infatti prima di trasferirsi a Milano nel 2001 trascorse quattro stagioni alla Juventus, regalando anche al suo Milan una serata da dimenticare.
Avvenne il 28 marzo 1998. I bianconeri si apprestavano a vincere il terzo scudetto della gestione Lippi, mentre il ritorno di Capello al Diavolo si stava rivelando un vero flop. Al Delle Alpi il primo tempo si stava per concludere sull’1-1 (rigori di Del Piero e Boban). Prima dell’intervallo Del Piero su punizione ruppe l’equilibrio, nella ripresa arrivò la doppietta di ‘Super Pippo’ che chiuse la partita sul 4-1 e fece piangere i tifosi del Diavolo.
Tipicamente alla Inzaghi la prima marcatura (scatto sul filo del fuorigioco su lancio di Deschamps e dribbling secco su Sebastiano Rossi), leggermente diversa la seconda, quando il centravanti allora bianconero raccolse l’assist di Pecchia e battè il portiere avversario con un destro dal limite dell’area (GUARDA IL VIDEO).
|
You may like
Quella volta che… Il ragionier Fantozzi si perse Inghilterra-Italia in diretta tv da Wembley!
VIDEO – 23 Novembre 2002, Serginho affonda l’Inter nel derby!
VIDEO – Il trionfo dell’Italia al Mundial ’82 a cartoni animati!!!
1982 – L’urlo di Tardelli: un’esultanza passata alla storia!
VIDEO – Hakan Sukur e il gol più veloce di sempre nella storia dei mondiali!
Mondiali Story, quel gol di Gemmil che entrò nella storia del calcio e… In quella del cinema!