Amarcord
Supercoppa Italiana, sempre più probabile che si giochi in Qatar. Le discussioni non mancheranno…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMentre tutti i campionati europei hanno già eletto la vincitrice della Supercoppa, l’Italia aspetta ancora di conoscere la sede della sfida tra Juventus e Napoli. Ma ormai dovrebbe essere solo questione di ore.
La Juventus scudettata e il Napoli con la coccarda della Coppa Italia si affonteranno il 22 dicembre (con circa quattro mesi di ritardo rispetto alla tradizionale collocazione tardo agostana dell’evento) ed è sempre più probabile che avverrà in Qatar.
Tanti i motivi che, secondo ‘Tuttosport’, hanno fatto optare per Doha. Il ricchissimo Paese del Vicino Oriente (finito nell’occhio del ciclone per l’organizzazione dei Mondiali 2022, con tanto di accuse di calpestamento dei diritti umani) pagherà fino a 2 milioni e mezzo per l’evento, e i due club guadagneranno 400mila euro a testa di soli diritti televisivi. Inoltre la scelta del 22 dicembre al posto del previsto 23 permetterà ai tanti calciatori sudamericani di rimpatriare un giorno prima, per godersi le festività natalizie in famiglia.
Niente di nuovo sul fronte nostrano del calcio dunque: nell’attesa che i nostri impianti vengano rimodernati si privilegiano destinazioni esotiche per una Supercoppa che fa più gola ai mercati asiatici che all’Italia. Come dimenticare infatti l’edizione del 2012, in cui proprio Juventus e Napoli si affrontarono in una partita piena di polemiche nella lontana Pechino…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO