Amarcord
Juventus, Buffon da capitano vero striglia i compagni nel pre partita con l’Udinese
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCi sono capitani silenti, ai quali basta uno sguardo per farsi comprendere, e capitani più loquaci, che provano a scuotere le coscienze e le anime dei propri compagni tramite il ricorso alle parole. Un chiaro esempio di ciò si è avuto proprio ieri sera nell’immediato pre-partita del match tra Juventus ed Udinese. Il capitano della Vecchia Signora, Gigi Buffon, è stato colto dalle telecamere di Sky, mentre negli spogiatoi cercava di catturare l’attenzione dei propri compagni, incitandoli a dare tutto sul terreno di gioco e a non ricadere negli errori commessi in passato.
“Ricordiamoci l’anno scorso, la fatica che abbiamo fatto il primo mese, che siamo stati anche fortunati. Abbiamo vinto partite e non sappiamo neanche come. Non facciamo il solito errore, mi raccomando “, le parole del portiere della nazionale.
Le parole di Buffon hanno colto nel segno, e la Juventus ha centrato il secondo successo consecutivo in campionato. Il prossimo impegno che attende i bianconeri, ora si chiama Champions League, competizione in cui gli errori commessi la passata stagione, sono stati senz’altro molto più gravosi.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO