Amarcord
VIDEO – La Juventus prova a far fronte agli infortuni: in rampa di lancio il nuovo Camoranesi?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneA volte non tutti i mali vengono per nuocere. La Juventus nelle prossime settimane dovrà far fronte alle assenze di Vidal e Tevez. Già a partire dalla sfida contro l’Udinese, dunque, potranno essere messi alla prova alcuni volti nuovi di Madama, quelli meno celebrati nell’ultimo calciomercato.
Uno di questi è Romulo, rivelazione nel Verona dello scorso campionato per le sue doti di versatilità, corsa, carattere, tanto da sfiorare (da oriundo) i Mondiali brasiliani con la maglia dell’Italia.
L’ex Fiorentina è arrivato a Torino a fari spenti, proprio come accadde a un suo predecessore, che tanto bene avrebbe fatto negli anni con la casacca bianconera. Era il 2002-2003 e la Juventus fresca di titolo (ottenuto nel pomeriggio del 5 maggio) salutava con entusiasmo gli arrivi di due attaccanti protagonisti di grandi prove nel precedente campionato: Marco Di Vaio e Fabrizio Miccoli. Sembrava un’operazione praticamente residuale invece quella inerente a un altro giocatore, proveniente proprio dall’Hellas.
La storia avrebbe dato ragione a quest’ultimo. Si chiamava infatti Mauro German Camoranesi.
Ora a corso Galileo Ferraris tutti sperano che la storia si ripeta. L’ora di Romulo potrebbe essere arrivata.
|
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO