Amarcord
VIDEO – Tra ‘Pazza Inter’ e ‘C’è solo l’Inter’… spunta un inno tutto nuovo!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTra ‘Pazza Inter’ (l’inno degli anni dei trionfi, con il punto esclamativo del Triplete del 2010) e ‘C’è solo l’Inter’… la Beneamata scopre una nuova canzone.
L’ha presentata alla ‘Gazzetta dello Sport’ Gianfelice Facchetti: si tratta di ‘Nerazzurri siamo noi‘ ed è un pezzo in pieno stile rock ‘n roll firmato da Ricky Gianco, che cita (oltre al Triplete, Zanetti e – ovviamente – Facchetti padre) anche Veleno Lorenzi e l’avvocato Prisco. Chicca finale con la partecipazione di Bruno Pizzul, che annuncia la formazione della Grande Inter di Helenio Herrera.
A pochi giorni dall’annuncio del ritorno di ‘Pazza Inter’ (dopo che Rosita Celentano ne aveva inibito la diffusione per anni) un nuovo dietrofront? Non per Gianfelice Facchetti: “Il vuoto lasciato da ‘Pazza Inter’ ha ricordato quando qualcuno spegne la musica di colpo durante una festa. Il ritorno sarebbe gradito, ma in questa fase di cambiamento sarebbe bello ritagliare un posto anche per una nuova canzone che non farà fatica a farsi apprezzare a San Siro. Non toglie nulla, aggiunge soltanto passione. Se all’Inter dedico una nuova poesia d’amore sarà contenta, immagino poi ne vorrà ascoltare un’altra ancora e via così fino a non stancarsi mai. Metteremo il nuovo disco già domenica“.
E non poteva mancare la tradizionale frecciatina alle storiche rivali: nella nuova canzone si sente dire: “Nerazzurri siamo noi, ma chi Diavolo siete voi“…
|
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO