Mercato story
Juve, cinque alternative di lusso se Lichtsteiner se ne va
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa spinosa trattativa per il rinnovo di Stephan Lichtsteiner si ripercuote sul mercato della Juventus. Il rapporto tra l’esterno svizzero e i bianconeri sembra arrivato a un vicolo cieco: il giocatore, in scadenza di contratto nel 2015, chiede un triennale da 3,5 milioni a stagione, mentre la Vecchia Signora non propone oltre i 2,5.
L’elvetico potrebbe andarsene a gennaio a parametro zero, e Beppe Marotta è già sul mercato alla ricerca di alternative: insieme a Fabio Paratici ne ha individuate ben cinque.
Tre sono giocatori affermati: Daniel Alves è in scadenza di contratto con il Barcellona, e rappresenta una preda ambita per mezza Europa. L’ingaggio del brasiliano blocca la Juve, che però potrebbe convincerlo a richieste meno esose offrendo al giocatore un ruolo da titolare in Champions. La seconda scelta è Ignazio Abate, il favorito di Massimiliano Allegri: anche il rossonero è in scadenza, e ha un ingaggio ampiamente alla portata della Juve. Un altro nome seguito da Marotta è quello di Glen Johnson, anche lui in uscita dal Liverpool dopo contrasti con Brendan Rodgers. In questo caso la questione ingaggio frena i campioni d’Italia.
Ma Paratici ha nel mirino anche due giovani: Davide Zappacosta dell’Atalanta e Vasco Regini della Sampdoria. Due esterni di prospettiva che potrebbero sostituire Lichtsteiner nella difesa a quattro di Allegri.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…