Mercato story
Juve, la coppia-gol del futuro costa 29 milioni! Ed è (praticamente) già in casa…
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Chi ben semina, raccoglie buoni frutti“, dice un famoso adagio. Condizione perfetta per il lavoro della dirigenza bianconera che, negli ultimi anni, si è assicurata alcuni dei talenti più interessanti del calcio italiano, andando a scegliere i giocatori già in tenera età e bloccandoli quindi ad un prezzo contenuto. Così è stato fatto, per esempio, per Zaza e Berardi, giocatori gravitati in orbita Juve e ora al Sassuolo, il primo a titolo definitivo, e il secondo in comproprietà.
Berardi, classe 1994, è stato acquistato nell’estate 2013 in comproprietà dal Sassuolo, che ancora oggi ne detiene la metà del cartellino. E sarà così fino al prossimo giugno, quando -a causa della decisione della federazione di abolire le comproprietà- bianconeri e neroverdi dovranno necessariamente prendere una decisione sul futuro del giocatore che, salvo imprevisti, sarà sotto la Mole Antonelliana. Costo 15 milioni di euro.
Diverso il discorso legato a Simone Zaza, oggi tutto di proprietà del Sassuolo, che lo ha acquistato dalla Juventus in estate per 7,5 milioni di euro. Operazione che aveva fatto storcere il naso a molti tifosi bianconeri, che però forse non sanno che Marotta si è gatantito un diritto di ricompro in favore della Juventus già fissato a 14 milioni di euro entro giugno 2015. Se invece l’operazione ‘slittasse’ di un anno, i bianconeri per riportare il lucano alla base dovranno versare 18 milioni agli emiliani.
Che, ad ogni modo, si sono dimostrati grandi alleati di mercato della Juventus, che con meno di 30 milioni di euro potrebbero ritrovarsi in casa (o quasi) due giocatori già pronti per competere ad alti livelli…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…