Pagelle Inter
Italia, parla Buffon: “Rossi? Prandelli va rivalutato. Balo? Non decido io”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl capitano azzurro Gigi Buffon ha parlato quest’oggi a Coverciano in conferenza stampa della vittoria sull’Olanda alla prima di Conte ct e del suo incredibile impatto sulla nazionale.
Sull’Olanda: “Contro l’Olanda una bella prestazione, forse inaspettatamente. Poteva essere una gara insidiosa, invece dopo otto minuti eravamo sul 2-0 e con un uomo in più. L’approccio è stato buono”.
Su quanto dichiarato dopo l’eliminazione dal Mondiale: “Era accaduto qualcosa di sconvolgente, sportivamente parlando, eravamo tutti in confusione. Il mio non era uno scontro generazionale, ma un invito alla meritocrazia, a valutare il reale valore dei giocatori”.
Sulla presenza di Lotito in ritiro: “È accaduto anche in passato, non capisco il clamore. Sta vicino alla squadra, ma non entra nello spogliatoio… Poi dopo i risultati modesti da cui veniamo non possiamo dare pareri”.
Sul caso Giuseppe Rossi: “Con Giuseppe ho un rapporto di grande sintonia. Gli ho mandato un messaggio subito dopo la sua non convocazione per il Mondiale, aveva il viso sofferente di chi pensava di avercela fatta, la delusione che ho visto in lui l’ho apprezzata tanto perché vuol dire che ci tiene molto. Devo dire però che nel momento in cui tutti abbiamo criticato Prandelli per determinate scelte ora dobbiamo rivalutarle”.
Su Mario Balotelli: “Balotelli? “Non faccio ancora le convocazioni… Noi siamo giocatori e Mario è un nostro compagno di squadra, non abbiamo la presunzione di dover a tutti i costi dimostrare a qualcuno come ci si deve comportare…”.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…