Pagelle
Pagelle Italia – Olanda 2-0: grande prova degli azzurri, De Rossi su tutti. Che coppia Zaza-Immobile!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneITALIA (3-5-2-)
Sirigu Un solo intervento, su tiro di Sneijder, non precisissimo. Per il resto non corre particolari pericoli VOTO 6
Ranocchia Non viene particolarmente impegnato dall’attacco olandese, ma mostra sicurezza e precisione VOTO 6
Bonucci Sicuro e puntuale seppur poco impegnato dagli avanti olandesi. Ha il merito di mettere davanti al portiere Immobile sull’azione del vantaggio con un lancio…alla Pirlo VOTO 6,5
Astori Per lui vale lo stesso discorso di Ranocchia VOTO 6
Darmian Accompagna bene le azioni d’attacco ed è puntuale quando chiamato in chiusura VOTO 6,5 (dal 74′ Candreva non riesce ad entrare in partita, anche perchè gli azzurri si accontentano di controllare S.V.)
Giaccherini Corsa e sacrificio sono le doti che Conte cerca nei suoi giocatori e lui non si tira indietro mostrando una condizione atletica invidiabile VOTO 6,5
De Rossi Perno centrale del centrocampo, chiude e fa ripartire la squadra. Si prende la responsabilità di calciare, e segnare, il rigore procurato da Zaza a coronamento di una prestazione di alto livello VOTO 7 (dal 66′ Parolo Conte lo richiama fin da subito per come interpreta il ruolo che gli è stato affidato, fatica ad entrare in partita VOTO 5,5)
Marchisio Conosce a memoria questo sistema di gioco e si applica con abnegazione, supporta la difesa quando necessario e appoggia l’attacco non appena ne ha l’occasione VOTO 6,5 (dal 63′ Verratti solita tecnica sopraffina al servizio dei compagni e nella gestione del pallone. Solita personalità da vendere VOTO 6,5)
De Sciglio Poco coinvolto dai compagni nelle azioni offensive, lui però ha il merito di proporsi con continuità. Non patisce in fase difensiva facendosi trovare sempre ben piazzato VOTO 6 (dal 66′ Pasqual la sua caratteristica è quella di crossare per gli attaccanti e lo fa bene, peccato Destro non ne abbia sfruttato uno davvero al bacio VOTO 6)
Immobile Ottima l’intesa con Zaza nei movimenti offensivi, rapace nell’azione del vantaggio azzurro. Imprendibile quando parte in contropiede e lucido nel mettere Zaza a tu per tu con Cillessen VOTO 7 (dal 76′ Giovinco non ha a disposizione sufficiente tempo per mettersi in mostra S.V)
Zaza Non si emoziona per l’esordio in azzurro e mostra le sue doti in occasione del rigore che si procura al 9′ che permette agli azzurri di raddoppiare e giocare in superiorità numerica. Mezzo voto in meno per il gol sbagliato davanti a Cillessen VOTO 6,5 (Dal 73′ Destro non riesce a capitalizzare l’unica, ma grande occasione da gol servito da Pasqual, per il resto si vede poco S.V)
All. Conte La sua italia parte bene, corre e arriva in area con grande facilità. Se il buongiorno si vede dal mattino…VOTO 7