Mercato story
Dopo Bonaventura, ora al Milan è tempo di rinnovare: si parte col botto!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAlla fine è partito Cristante ma, in vari momenti di questa pazza estate di calciomercato, l’uomo che sembrava destinato a lasciare il Milan sembrava rispondere al nome di Nigel De Jong. Deluso dal burrascoso epilogo dell’avventura di Seedorf sulla panchina rossonera, tentato dalle avances del maestro Van Gaal che voleva portarlo al Manchester United per riaprire un ciclo, alla fine l’olandese ha messo a tacere le voci di un’estate turbolenta nella maniera che gli riesce meglio, facendo parlare il campo.
E proprio il campo lo ha visto protagonista di una prestazione a dir poco sontuosa contro la Lazio, dove è risultato per distacco il mastino del centrocampo rossonero, recuperando palloni su palloni e ‘dando il la’ alla manovra milanista, orfana di Montolivo per questa fase iniziale della stagione.
Un segno importante, dato da uno dei pilastri del progetto Inzaghi, che cancella con un colpo di spugna le parole di qualche mese fa in cui Nigel chiedeva chiarezza circa la competitività del nuovo Milan. Ora le cose sono cambiate, tanto che proprio l’olandese avrebbe contattato Adriano Galliani per abboccare ad un rinnovo di contratto necessario (vista la scadenza nel giugno 2015 dell’accordo tra le parti), quanto insperabile appena qualche settimana fa.
Ma adesso tutto è cambiato e Nigel ha deciso di prendersi sulle spalle il centrocampo rossonero.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…