Amarcord
VIDEO – Nazionale, Conte: “Balotelli? Nessuna preclusione, ma niente regali, convocherò solo chi se lo merita”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAntonio Conte parla a Coverciano e spiega il perché della mancata convocazione di Mario Balotelli: “Io non regalo nulla a nessuno“.
“Ho chiamato qui ventisei ragazzi, ho detto a ognuno di loro che devono meritarsi questa maglia – ha aggiunto l’ex allenatore della Juventus –. Non ci sono preclusioni per nessuno, ma chi viene deve essere conscio dell’importanza di giocare per la Nazionale italiana“.
Degli attaccanti che hanno partecipato ai recenti Mondiali è stato convocato il solo Ciro Immobile. “Dico solo che ho chiamato persone funzionali alla mia filosofia di gioco – le parole di Conte –. Insigne è ancora sotto osservazione, Cerci non è stato chiamato perché non ha mai giocato, Destro invece si sposa. Ho voluto dargli almeno il tempo di tagliare la torta, ma da domani sarà con noi. Ho scelto giocatori di prospettiva come Zaza, cerco di guardare avanti. Sugli altri ho fatto le mie valutazioni“.
“Nella mia Nazionale intendo chiamare giocatori che abbiano voglia di fare grandi cose. Ad esempio cito Osvaldo, che ha avuto qualche problema. Valuteremo come sta e nel caso lo sostituiremo. Io un tagliatore di teste? No, per me conta la meritocrazia, chi se lo merita va avanti“, aggiunge il ct.
Infine un giudizio sul momento del calcio italiano: “Ho trovato una grande vicinanza con i club, è una cosa positiva. Avere a disposizione allenatori che non mi nascondono niente e che mi dicono sempre la verità è essenziale, così posso monitorare meglio i calciatori. Gli stranieri? Vedere squadre di prima fascia senza giocatori italiani è allarmante, dobbiamo dare spazio ai nostri ragazzi. Ma mi è stato assicurato che si lavorerà in tal senso“.
GUARDA IL VIDEO!
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO