Amarcord
Milan, Inzaghi sicuro: “Ho avuto garanzie su Torres: tornerà quello di un tempo!”
Published
10 anni agoon
By
RedazionePrimo giorno di scuola per Filippo Inzaghi che nella giornata odierna ha preso parte alla sua prima conferenza stampa pre partita come allenatore del Milan, in vista del match di campionato a San Siro contro la Lazio.
Dopo un precampionato da dimenticare, l’ex bomber del Milan è sicuro che i suoi ragazzi saranno pronti per l’esordio stagionale: “Sono molto fiducioso. Questa mia serenità deriva dal fatto che ho visto la squadra allenarsi molto bene. Sono molto emozionato ma nel nostro mestiere si vive di emozioni. Sicuramente da allenatore dormo molto meno che da giocatore”.
Un Inzaghi assolutamente soddisfatto per l’arrivo del nuovo attaccante: quel Fernando Torres che il Milan aveva già cercato nel 2007 e che ora può provare a tornare grande insieme a lui: “Abbiamo pensato che fosse un giocatore che ci potesse dare una grande mano. Mi sono informato con Mourinho sul suo modo di allenarsi e sull’atteggiamento. Quando mi hanno detto che era sempre il primo ad arrivare al campo di allenamento non ho avuto dubbi nel dare l’ok”.
Sul progetto del Milan di Inzaghi: “Il mio compito è di far rendere i giocatori al 100% che il Milan mi dà. In base ai giocatori che arriveranno cercherò di capire se il 4-3-3 è il modulo congeniale o meno. A fine anno mi auguro di aver fatto rendere al massimo. Classifica? Mi pongo obiettivi ambiziosi e non presuentosi. Ci sono squadre più attrezzate, come quelle entrate in Champions. Spero che il Milan possa essere la sorpresa del campionato”
Sulla vicinanza del Presidente Berlusconi: “Fa molto piacere. Ha una parola per tutti, un consiglio. Lo ascolto sempre, dice cose importanti ai giocatori. E se le dice il presidente che ha vinto di più nella storia del calcio questo ha un grande riscontro nei ragazzi. Spero che continui ad essere presente perché la sua vicinanza è un valore aggiunto”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO