Amarcord
Juve, senti Conte: “Bianconeri favoriti per lo scudetto, ma la Roma ha fatto molto bene. Attenzione poi all’Inter…”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAntonio Conte, nelle sue nuove vesti di ct della Nazionale, fa le carte al campionato. E le parole riservate alla ‘sua’ Juventus non sono solo dolci.
Il tecnico salentino si è concesso ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’, dichiarando: “Mi aspetto un campionato duro e molto equilibrato, come sempre. La Juventus rispetto alla passata stagione è sicuramente migliorata e parte come favorita. Ma la Roma ha fatto molto bene sul mercato ed è reduce da una stagione importante sotto tutti i punti di vista. Il Napoli, poi, deve mettersi velocemente alle spalle la delusione per l’eliminazione dalla Champions League. Attenzione però all’Inter, che potrebbe dare realmente fastidio a tutte le pretendenti al titolo. In avanti di qualità ne ha, e molta“.
Inevitabile che l’ex allenatore bianconero dedichi qualche pensiero in più alla sua ex squadra: “Nella Juve c’è Buffon, che ancora oggi è il migliore portiere del nostro campionato. E’ un gradino sopra tutti gli altri, insieme ad Handanovic, e ha l’entusiasmo di un ragazzino. Rappresenta il tipo di giocatore che voglio in Nazionale. Sono poi arrivati giocatori bravi e duttili come Pereyra, Romulo e Morata. C’è poi Evra, uomo di grandissima classe ed esperienza“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO