News
ESCLUSIVA – Juve, la difesa a quattro traballa: Allegri vorrebbe metterci una pezza..
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl trofeo Tim ha lasciato il segno in casa Juve: la difesa a quattro,tratto distintivo della gestione Allegri rispetto all’era Conte, traballa e non poco. Come è naturale che sia, visto il cambiamento improvviso quanto radicale negli schemi difensivi. In particolare, la Juve ha registrato parecchie difficoltà nella marcatura dei terzini avversari, spesso sgusciati via al Lichtsteiner e al Marrone di turno durante la gara contro il Milan.
Problemi che, a meno di una settimana dall’inizio del campionato, tormentano il sonno del tecnico livornese, che ha già allertato Marotta sulla necessità di ingaggiare un uomo che possa dare sicurezza al reparto e che sia in grado di comandare la difesa con personalità e autorità. Caratteristiche proprie di un generale della difesa come Gabriel Paletta, reduce da un paio di ottime stagioni a Parma e protagonista anche in Brasile con la maglia azzurra.
Il centrale argentino -capace di giocare sia nella difesa a tre che in quella a quattro- potrebbe lasciare l’Emilia ad un prezzo di saldo: si parla di 6 milioni di euro, meno della metà di quanto chiedeva Leonardi appena qualche mese fa, prima della ‘stangata Europa League’ abbattutasi sui crociati. Un’operazione ‘low cost’ quindi, che potrebbe però mettere una pezza ai buchi difensivi visti in precampionato…
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”