Mercato story
Inter, testa al presente ma…occhio al futuro: già bloccati due baby-fenomeni, segnatevi i nomi!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSegnatevi questi nomi e cerchiateli in rosso sulle vostre agendine da talent scout. Un giorno, quando saranno due talenti mondiali e voi prenderete la parola nel vostro bar-sport, potrete dire ‘Io l’avevo detto’. Sì, perchè il calcio è anche saper imbroccare i nomi giusti per costruire il futuro. Un po’ quello che sta facendo l’Inter, che ha già bloccato due ‘craque’ sudamericani di belle speranze: si tratta di Emiliano Marcondes e Guillermo Cotugno.
Marcondes, 19 anni, è un attaccante del Nordsjaelland di padre danese e mamma brasiliana, che ha già debuttato in prima squadra ed è indicato -dagli addetti ai lavori- come uno dei prospetti più interessanti sul panorama europeo, avendo segnato valanghe di gol nelle giovanili. Nazionale danese (e quindi comunitario) Marcondes è una prima punta dotata di grande fisico e piedi buoni e, ad oggi, costa anche poco: 500mila euro possono bastare per aggiudicarsi un bomber di sicuro avvenire.
Cotugno, 19 anni anche per lui, è invece un laterale destro uruguayano (ma ha già avviato le pratiche per ottenere il passaporto comunitario) che coniuga grande corsa e piedi buoni. Capitano dell’Under 20 del suo paese, è giocatore di grande carisma a dispetto della giovane età: l’esterno del Danubio sembra già pronto per palcoscenici importanti e, chissà, per ripercorrere le orme di un laterale destro da poco andato in pensione…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…