Mercato story
Juve, arriva una punta: sarà un’operazione ‘low cost’, ma occhio alle sorprese…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus sfoglia la margherita dei nomi e -petalo dopo petalo- lavora per piazzare l’ultimo colpo in attacco che completerebbe un organico giudicato sufficientemente competitivo anche da Massimiliano Allegri. E’ aperta quindi ufficialmente la ‘caccia alla punta’ che -negli ultimi giorni di mercato- sarà senz’altro lo sport più praticato dalle parti di Vinovo.
Ancora non è chiara la strategia che sarà adottata dai dirigenti bianconeri per finalizzare l’acquisto, che potrebbe anche riservare qualche sorpresa ai tifosi: tutto è possibile, dall’arrivo di Falcao al rientro in rosa di un giovane in prestito. Andiamo ad analizzare la situazione nome per nome.
RADAMEL FALCAO – C’è subito una novità importante. L’arrivo del colombiano non dipende più -come previsto in un primo momento- dalla cessione di Llorente al Valencia. I due potrebbero infatti riotrovarsi a giocare insieme in bianconero la prossima stagione (e in tal caso a partire potrebbe essere Giovinco), perchè Marotta e Paratici hanno stanziato un budget di 20 milioni di euro all’anno per El Tigre, che arriverebbe in prestito oneroso con obbligo di riscatto tra 12 mesi. Cifra che verrà recuperata tra un anno con una cessione di lusso (Vidal e Pogba sono sempre i principali indiziati, ma occhio anche a Llorente) e che quindi non andrà a gravare sui bilanci bianconeri e che consentirà ad Allegri di disporre di una rosa più che completa per tentare l’assalto alla Champions.
EZEQUIEL LAVEZZI – Sono in ribasso le quotazioni dell’argentino che, viste le difficoltà del Psg nell’arrivare a Di Maria, alla fine dovrebbe rimanere all’ombra della Tour Eiffel. I parigini, inoltre, sono disposti a trattare solo una cessione a titolo definitivo (prezzo sui 20 milioni) perchè -nel caso comprassero davvero il madridista- avrebbero assoluto bisogno di ‘cash’. Ciò fa sì che, al momento, l’argentino sia piuttosto lontano dall’approdo in bianconero.
STEVAN JOVETIC – Piace, e tanto alla proprietà bianconera ma, al momento, il City vorrebbe valorizzarlo. L’unica possibilità che arrivi è legata al mercato della società inglese che, qualora riuscisse ad inanellare un colpo in avanti, potrebbe anche pensare di far partire il montenegrino su cui però è forte anche l’interesse della Roma.
LUIZ ADRIANO – Il funambolo brasiliano dello Shakthar costa relativamente poco (7 milioni) e offre una buona resa in termini di fantasia ed esperienza internazionale. Potrebbe arrivare con un esborso minimo nel caso in cui Giovinco venisse ceduto al Torino (e con conseguente partenza di Alessio Cerci verso altri lidi). Al momento, tra tutti i nomi citati, è quello cha ha potenzialmente più possibilità di arrivare in bianconero.
ALESSIO CERCI – Ebbene sì, anche il granata è tornato di moda nelle fantasie di Massimiliano Allegri, che già lo aveva chiesto al Milan nell’ultimo anno. Costa 20 milioni di euro, ma l’inserimento di Giovinco potrebbe anche dimezzare le pretese economiche di Cairo facendo tutti contenti (moglie e fidanzate comprese, dal momento che non vivranno nemmeno l’incubo del trasloco…)
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…