Pagelle Napoli
Athletic Bilbao, Valverde “Dobbiamo segnare alla prima occasione possibile”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIntervenuto in conferenza stampa, Ernesto Valverde sottolinea il valore della rosa azzurra e presenta il gioco avversario: “Il Napoli ha giocatori molto bravi nello spazio come Callejon, Mertens, Insigne e Higuain. Non tempo solo il loro contropiede, sanno giocare benissimo il pallone in ogni situazione”.
L’allenatore dell’Athletic non si fida di Benitez, vero valore aggiunto della truppa napoletana: “Ci conosce molto bene e ci tiene in grande considerazione. So che prepara ogni match in ogni dettaglio e ciò renderà questa sfida per noi ancora più complicata. Sappiamo di avere una grande responsabilità ma per noi è anche una grande opportunità”.
Il fatto di avere in rosa giocatore solamente baschi è un fattore che secondo Valverde aumenta l’agonismo: “Ci dà più unione, più solidarietà anche nei momenti difficili. Una situazione ormai difficile da trovare in giro, con squadre sempre pronte a comprare giocatori da ogni parte del mondo”.
Valverde non si sente favorito, ma non c’è nessuna paura nonostante il Bilbao manchi dalla fase a gironi della Champions da ben 16 anni: “Dobbiamo cercare di segnare alla prima occasione possibile, loro probabilmente partono favoriti per il fatto di aver giocato la competizione negli ultimi anni, ma ce la giocheremo all pari”.
You may like
Quella volta che… La Juve giocò sulla terra battuta
Quella volta che… Sivori violò il Tempio degli Dei del Pallone
L’unico vero, grande Mago della panchina…
Nel 1962 il Napoli esordì in Europa contro il Bangor City, una doppietta di Rosa alla ‘bella’ qualificò gli azzurri
Nel 61/62 il Napoli di Pesaola vinse la coppa Italia, fu l’unica squadra di B a riuscire nell’impresa
La Battaglia di Santiago, il giorno in cui la fecero pagare cara agli Azzurri