Esclusive
ESCLUSIVA – Gianni Di Marzio: “Napoli, che perdita Reina! Su Conte ct vi dico che…”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo ha intervistato in esclusiva Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli e grande esperto di calcio internazionale, per fare il punto sul mercato dei partenopei e per un commento a caldo sulla nomina di Antonio Conte a ct della nazionale…
Gianni, innanzitutto un bilancio siu questo pre-campionato del Napoli…
“Il bilancio tutto sommato è positivo, perchè mi pare che la squadra sia cresciuta, specie in rapporto all’anno scorso, a prescindere da una campagna acquisti che mi sembra ancora incompleta e in via di definizione. La squadra mi pare comunque migliorata, specie da un punto di vista difensivo, dove la linea mi sembra più alta e i ranghi un po’ più serrati, e questo soprattutto grazie all’innesto di Koulibaly. Ora però, vista anche la partenza di Fernandez, la rosa va completata sul piano quantitativo e qualitativo, anche perchè Juve e Roma mi sembrano rafforzate dal mercato…”
Quali dunque gli obiettivi da inseguire sul mercato?
“Innanzitutto bisogna pensare a superare il preliminare di Champions League contro il Bilbao, poi credo che siano necessari un paio di acquisti proprio per aumentare il tasso qualitativo della squadra. Poi serve un uomo d’ordine in mezzo al campo e almeno un centrale d’esperienza che possa dare il cambio alla coppia titolare. Infine vorrei anche sottolineare che, con la partenza di Reina, il Napoli ha perso un portiere straordinario la cui assenza peserà in termini di personalità e rapidità nel far ripartire l’azione”.
Si è parlato anche di Taarabt in orbita Napoli, un giocatore che lei conosce bene…
“E’ un giocatore sicuramente importante che ha un potenziale straordinario e dei numeri da grande, che può ricoprire con facilità tutti e tre i ruoli dietro la punta e quindi potrebbe fare comodo a qualsiasi squadra. Ciòdetto, non credo che il Napoli, avendo già Mertens, Callejon e Insigne, vada a rafforzarsi in quella zona di campo, anche se al Milan ha chiaramente dimostrato di essere un giocatore maturo e pronto per la serie A”.
In chiusura le chiediamo anche un commento sulla nomina di Conte a ct azzurro…
“Conte è un allenatore carismatico e quindi credo che abbia quella personalità che serve all’Italia in questo preciso momento della sua storia calcistica per uscire da una fase difficile. Buon lavoro ad Antonio!”
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”