Amarcord
Conte è ct, Buffon sogna: “E’ l’uomo giusto. Io al sesto Mondiale nel 2018? Sarebbe incredibile”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl nuovo ct della Nazionale è Antonio Conte. E il capitano degli Azzurri (oltre che della Juventus) Gianluigi Buffon sogna ad occhi aperti.
“Antonio è l’uomo giusto, può fare bene all’intero movimento calcistico e ai singoli giocatori – ha dichiarato il portiere alla ‘Gazzetta dello Sport’ –. E’ vero che è un integralista, ma è intelligente e ha carattere. E’ normale che chi non ama la Juventus nutra acredine nei suoi confronti in questo momento, ma sono convinto che il 95% dei tifosi del Paese vorrebbe vederlo alla guida della propria squadra. E lo stesso vale per l’Italia“.
E ora Buffon può pensare alla Russia. Lì si giocheranno i Mondiali del 2018, lì esordì in azzurro sotto una fitta neve, sostituendo Pagliuca nello spareggio che valse all’Italia (e a lui) l’accesso a Francia ’98. Fu il primo Mondiale cui Buffon partecipò (pur – in quel caso – non scendendo mai in campo), il prossimo sarebbe il sesto. E l’estremo difensore carrarese non si nasconde: “Se dovessi arrivare a giocare un altro Mondiale a 40 anni sarebbe incredibile. Siamo in tre nella storia ad averne giocati cinque, a sei non è mai arrivato nessuno. Ma ora preferisco non pensarci, perché mi aspettano quattro anni molto duri. Già prima mi perdonavano poco e mi davano del vecchio. Ora che ho 36 anni il fatto che non peggioro probabilmente rompe le scatole a qualcuno“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO