Mercato story
Il Milan ha un grande obiettivo, il suo allenatore lo consiglia: “E’ più forte di James Rodriguez”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Milan lo insegue (anche se l’altissimo costo della sua clausola rescissoria costituisce un ostacolo non da poco), il suo allenatore lo raccomanda.
Mircea Lucescu, vecchia conoscenza del calcio italiano, ora è alla guida dello Shakhtar Donetsk e tra i fiori all’occhiello della sua rosa c’è anche Douglas Costa, divenuto uno dei principali obiettivi del mercato rossonero, dopo che la corsa a Cerci e Lavezzi ha subito un brusco rallentamento.
Il tecnico rumeno confessa alla ‘Gazzetta dello Sport’ di essersi calcisticamente innamorato dell’esterno offensivo brasiliano ammirandolo ai Mondiali Under 20: “Ero andato in Egitto alla ricerca di ragazzi tecnicamente bravi e da fare crescere. Oltre a lui mi piaceva anche Alex Teixeira, convinsi il presidente a comprarli entrambi. Quando lo comprammo, Douglas Costa aveva dei colpi ma il suo gioco era fine a se stesso. Ora ha imparato a mettere al servizio della squadra tutto ciò che sa fare, anche grazie a Dario Srna che lo ha indottrinato bene su quella fascia“.
Le caratteristiche del brasiliano: “Sa giocare bene su entrambe le fasce, ha un tiro fortissimo, una velocità e una capacità di dribblare l’avversario che lo rendono imprendibile. Secondo me è anche più forte di James Rodriguez, che si è messo in luce al Monaco e poi al Mondiale, poi è stato ceduto al Real Madrid“.
E Lucescu non si nasconde: “Se uno dei miei giocatori va in un grande club sono solo orgoglioso, ma voglio che la trattativa sia condotta nel modo giusto. La società interessata deve venire da noi e chiedercelo espressamente, come hanno fatto i blancos per James“.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…