Amarcord
Inter, Mazzarri ”Guai a sottovalutare lo Stjarnan”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDomani per l’Inter c’è il match con l’Eintracht Francoforte e, a Inter Channel, Walter Mazzarri ha parlato affrontando diverse questioni. ”Il calcio, lo abbiamo visto anche ai Mondiali, si sta livellando. Inoltre le sorprese sono sempre dietro l’angolo. – dice il tecnico nerazzurro a proposito dell’Europa League – . Dobbiamo allenarci bene in questo periodo per arrivare alle due sfide con lo Stjarnan al top. Non dobbiamo sottovalutare l’ostacolo. Mi viene in mente anche le qualificazioni ai Mondiali: l’Islanda ha perso solo ai playoff con la Croazia. Quest’anno vogliamo vedere lo spirito di squadra: se noi la mettiamo alla pari con l’avversario anche a livello agonistico, possiamo far valere anche le nostre qualità. Altrimenti si può soffrire con tutti. Vedo che i ragazzi rispondono al meglio alle sollecitazioni, anche sotto l’aspetto mentale”.
In merito alle due amichevoli internazionali, Mazzarri puntualizza: ”Con le squadre tedesche sappiamo che troveremo un bell’ambiente, ci sarà di fronte una squadra fisica. Dovremo tirare fuori gli attributi anche col Paok: mi paicciono questi test difficili, in cui fare le prove per le gare ufficiali in cui ci saranno in ballo punti”.
Il tecnico di San Vincenzo poi fa qualche considerazione sulle condizioni della squadra: ”Devono avere una base di lavoro alla pari degli altri. Hernanes lo porto perché è arrivato prima. Cercheremo di portare tutti alla miglior condizione possibile per quando ci saranno le partite che contano. Oggi s’è fatto male Kuzmanovic, che avrebbe dovuto giocare visto che è uno di quelli che lavora con noi dall’inizio del ritiro. Ora vedrò come sostituirlo proprio per innalzare il minutaggio della rosa. Bisogna tenere in considerazione la condizione fisica. Chi è arrivato dopo o chi, come Kovacic, ha subito infortuni, dovrà essere valutato per bene. Mateo partirà titolare domani, Hernanes è stato eccezionale: una voglia di giocare pazzesca. Ma occhio agli infortuni, perché i carichi di lavoro sono pesanti”.
Il finale è dedicato ad Osvaldo: ”Domani non ci sarà proprio per il lavoro fisico che deve fare, ma ha già fatto gli schemi tattici. Io lo stimo da tempo, lo voglio inserire nel più breve tempo possibile. Le qualità sono indiscusse e indiscutibili”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO