Amarcord
FIGC, Albertini: “Con Tavecchio sarebbe una FIGC in bianco e nero, con me in HD”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneA pochi giorni dall’elezione del prossimo presidente della FIGC, è arrivato quest’oggi un pesante attacco dell’attuale vicepresidente Demetrio Albertini nei confronti dell’altro candidato alla presidenza Carlo Tavecchio.
Ai microfoni di SkySport, l’ex azzurro, si è lasciato andare ad una serie di considerazioni circa il proprio avversarsio diretto: “Direi che la Federazione di Tavecchio è in bianco e nero, la mia in HD. Guardiamo avanti, confrontiamoci con le altre federazioni europee. Non vuol dire copiare, ma vedere quello che hanno fatto. Non saremo pronti finché un calciatore o un ex calciatore non sia presidente. Tavecchio ha lavorato con le sue idee in Lega Nazionale Dilettanti, condivisibili o meno. E’ stato un buon governatore ma non condivido la sua vena commerciale e non sportiva. Ci ha messo in difficoltà agli occhi d’Europa”.
“Per frasi come la sua un ragazzo della Primavera dell’Atalanta si era preso 9 giornate di squalifica. Credo che un presidente debba essere rappresentativo e comunicativo. Bisogna prendere spunto dalla UEFA con le liste Champions. 25 giocatori registrabili con l’obbligo di includere un certo numero di prodotti del vivaio”, ha continuato l’attuale vicepresidente.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO